Home > Guide generali > Come comprare biglietti per i concerti

Come comprare biglietti per i concerti

viagogo vendita biglietti concerti online

Acquistare i biglietti del concerto del tuo artista preferito in tempo prima che finiscano e scegliere il posto migliore per assistere allo spettacolo da vicino…oggi è possibile grazie ai numerosi siti online abilitati ed autorizzati alla vendita di ticket. Un tempo l’acquisto dei biglietti dei concerti veniva fatto solo nelle biglietterie ufficiali o nei botteghini in cui l’evento aveva luogo.

Poi si sono andate diffondendo le rivendite autorizzate che, applicando un costo di prevendita, davano la possibilità di acquistare i biglietti dei concerti anche se non si era sul luogo dell’evento, ma comodamente dalla propria città.

Fortunatamente, si è assistito negli ultimi anno ad una crescita esponenziale delle biglietterie online che permettono di acquistare i biglietti dei concerti da casa tramite pc, tablet e dispositivi mobile, con il vantaggio di poter scegliere data e posti a sedere in totale tranquillità e senza costi aggiuntivi, potendo anche usufruire di coupon che danno diritto a sconti riservati.

Qualsiasi sia l’artista ed il luogo del concerto (sia in Italia che all’estero), si può in siti autorevoli come Viagogo e Seatwave a esempio acquistare in totale sicurezza e con una garanzia del 100% il tuo biglietto per l’evento tanto atteso. Inoltre, grazie a speciali codici sconto e coupon si possono ottenere dei prezzi di acquisto vantaggiosi che ti permettono di risparmiare.

seatwave vendita biglietti concerti online

codici sconto imperdibili per acquisti su Seatwave di biglietti per i concerti

Pochi passi per fare il tuo acquisto

La ricerca dell’evento si effettua in questi siti in maniera molto semplice e veloce, infatti in un’apposita barra di ricerca si digita il nome dell’artista o della città in cui il concerto si terrà ed in automatico il sistema mostra una lista di eventi suddivisi per data o località. Cliccando sul link che interessa si possono ottenere maggiori informazioni sul concerto e si possono scegliere i posti a sedere o sul parterre. La sezione del posto è molto chiara e con in clic si ha la possibilità di fare la scelta in pochi secondi.

Il pagamento è altrettanto veloce e sicuro, tramite paypal o carta di credito, e la spedizione è fatta tramite corriere espresso accreditato che porta direttamente  a casa tua il biglietto acquistato, senza dover fare file interminabili al botteghino o nei negozi reali! Questi siti inoltre danno la possibilità all’utente di rivendere il proprio biglietto del concerto a cui non si può prendere parte ad un altro utente, un’operazione molto semplice, immediata e sicura che da la possibilità spesso di acquistare il biglietto anche a prezzi scontati,

Il vantaggio di acquistare online il biglietto di un concerto è anche quello di poter approfittare di particolari promozioni last minute che fanno risparmiare sul prezzo dell’evento. Spesso le offerte last minute sono pubblicate anche 24 ore prima del concerto e durano poche ore.

Salva

Lascia un commento