Home > Shopping > Cinque youtubers che possono ispirare il tuo shopping online

Cinque youtubers che possono ispirare il tuo shopping online

Quante volte capita di voler condividere con qualcuno la gioia di un pomeriggio di shopping piacevole oppure lo sfogo per una fregatura o un acquisto impulsivo? Ogni volta che facciamo shopping probabilmente! Se solitamente le persone a cui esibiamo i nostri acquisti e con cui li commentiamo sono la mamma e le amiche, sappiate che c’è chi lo fa davanti a migliaia di persone, rendendolo in alcuni casi addirittura un lavoro. Stiamo parlando dei video haul e di quella che è diventata negli ultimi anni una vera e propria moda tra gli youtuber di tutto il mondo. Ma in che cosa consiste esattamente l’hauling?

Essere un hauler significa pubblicare video nei quali viene mostrato il proprio haul, letteralmente “bottino”. Un po’ come se stessero parlando con delle care amiche, le youtuber spacchettano i prodotti acquistati online o in negozio per mostrarne la confezione, li provano sul momento per farne vedere l’effetto immediato, esprimono un parere o addirittura li sconsigliano. Molti vlogger amano suggerire diverse tipologie di prodotto, come alimenti, bevande, DVD, ma più frequentemente preferiscono parlare di cosmetici o abiti e accessori fashion. Questo fenomeno, nato negli Stati Uniti e in breve tempo spopolato anche da noi, ha portato diverse youtuber a raggiungere un grande successo come consulenti di moda.

In Italia i nomi di coloro che hanno al loro seguito un gran numero di follower sono più di uno, ma alcuni in particolare meritano attenzione. Le 5 hauler che abbiamo scelto per voi sono infatti quelle che sapranno darvi i migliori consigli in fatto di shopping, soprattutto online. Vi potrebbero far conoscere articoli introvabili, a meno che non li acquistiate online.

1. CutiePieMarzia – Marzia Bisognin


Marzia ha 24 anni, vive nel Regno Unito ed è la vlogger italiana più seguita su Youtube. Con il suo canale CutiePieMarzia, la giovane vicentina si rivolge a un pubblico internazionale (nei suoi video parla infatti esclusivamente in lingua inglese) e mostra ai suoi fedelissimi tutto ciò che le piace e che ha scoperto in rete o tra le strade di Brighton, dove vive. Non importa che si tratti di snack, film, accessori fashion o prodotti di make-up: ama suggerire i suoi prodotti preferiti del momento, di qualsiasi tipo essi siano. Il suo carattere dolce e i suoi gusti originali hanno stregato oltre 7 milioni di follower, cifra che sembra continuare ad aumentare giorno dopo giorno.

2. ClioMakeUp – Clio Zammatteo

Clio è un’istituzione in Italia. I suoi video ci hanno fatto capire che bastava un tocco di blush e l’aiuto di un filo di primer per apparire più femminili che mai. È grazie a lei che abbiamo iniziato a capire come valorizzare al meglio il nostro viso, senza esagerare con fard e ombretto. La sua carriera è decollata proprio su Youtube nel lontano 2008, ma in breve tempo ha raggiunto la TV italiana ed è arrivata a pubblicare ben tre libri colmi dei suoi preziosi consigli. Nata in Italia, ma newyorkese di adozione, è impossibile non averne sentito parlare. Solo su youtube il numero delle sue fan e sostenitrici supera 1 milione.

3. KissAndMakeUp01 – Nicole Husel

Nel canale Youtube KissAndMakeUp01 regnano la spontaneità e l’eleganza di Nicole. Triestina ma di casa ad Amsterdam, il mondo del fashion non ha segreti per lei. Nei suoi video haul mostra gioielli, scarpe, borse e prodotti di make-up dei migliori brand della moda, commentandoli con professionalità, ma senza peli sulla lingua. La sua energia ha rapito ad oggi più di 485 mila appassionate, che la seguono ovunque pur di farsi dare consigli personalizzati.

4. Alice Like Audrey – Alice Venturi

La giovane Alice dalla chioma argentata è un vero e proprio vulcano. Ha scoperto la sua passione per il make-up quasi per caso, ma in breve tempo è riuscita a diventare un punto di riferimento per tantissime ragazze come lei. Il suo look semplice e naturale è fonte di ispirazione tanto su Youtube, quanto in TV, essendo ospite fissa di una trasmissione RAI come esperta di make-up. I suoi video non sono solamente utili, ma anche divertenti. Non è un caso se in quasi 285 mila si sono iscritti al suo canale Alice Like Audrey.

5. MisStrawberryFields – Maria Vittoria Spano

Il canale MisStrawberryFields è un mix di semplicità e simpatia e dal 2009 a oggi ha attirato più di 131 mila appassionate di make-up. I migliori prodotti di bellezza e cosmetica vengono provati senza vergogna dalla coraggiosissima Lolla, che nel suo vlog non perde occasione per mettersi in gioco quando si tratta di collaudare nuovi accessori beauty.

Lascia un commento