Home > Cibo e bevande > Capsule del caffè compatibili: offerte online

Capsule del caffè compatibili: offerte online

Il caffè fa parte della tradizione italiana, accompagna le giornate ed è una pausa piacevole a cui pochi rinunciano, anche più volte al giorno!

Che sia fatto con la classica moka o con le macchine automatiche che usano capsule oppure cialde, che sia quello di casa o quello del bar, il caffè ha un sapore, un aroma ed un profumo unici ed è molto importante la scelta non solo del “mezzo” con cui si vuol realizzare un buon caffè ma anche della materia prima che si utilizza.
Non tutti i caffè sono uguali, così come non tutte le macchine del caffè lo sono. In questo caso, infatti, svolgono un ruolo fondamentale proprio le cialde o le capsule che sono usate.

Le capsule oggigiorno sono quelle più usate perché sono pratiche e molto varie nei gusti, ci sono quelle che permettono di ottenere caffè dal tono delicato ed aromatico e quelle che danno un caffè deciso, forte ed avvolgente.

I marchi di capsule in commercio nei supermercati poi sono tantissimi, da Lavazza a Illy, da Nespresso al marchio Coop, e spesso i prezzi sono abbastanza elevati per una confezione di 18/20 pezzi.
Se si consuma il caffè più volte al giorno è facile capire che una confezione dura pochissimo e che la spesa in una famiglia inizia a diventare “importante”.

Il vantaggio delle capsule compatibili

E’ possibile però risparmiare sul prezzo delle capsule del caffè acquistandole online, infatti sono presenti nel web siti molto forniti e specializzati nella vendita di prodotti per fare il caffè, comprese le capsule di marca oppure le cosiddette “compatibili” che possono essere usate con tutte le macchine del caffè che richiedono l’uso delle capsule, garantendo lo stesso ottimi prodotti grazie alle miscele di ottima qualità usate.

Come capire se una capsula è perfettamente compatibile con la propria macchina del caffè?

Solitamente le indicazioni sono scritte nelle descrizioni dei siti che vendono le capsule, ma per essere certi al 100% di non sbagliare si può cercare il sistema che utilizza la macchina per il caffè e trovare la capsula corrispondente che va bene per quel tipo di sistema, quindi delle dimensioni e delle forme previste e non diversamente.

Online, inoltre oltre ai prezzi inferiori, ci sono molte promozioni ed offerte e si possono usare nei siti specializzati i codici sconto che permettono di avere prezzi vantaggiosi oppure le spese di spedizione gratuite, come su NeroNero , Il Barista Italiano, Capsule Shop e Il Caffè Italiano.

Lascia un commento