Home > Moda > Abbigliamento firmato per bambini. Le proposte di YOOX per la primavera estate 2017

Abbigliamento firmato per bambini. Le proposte di YOOX per la primavera estate 2017

Un tripudio di colori quello che ha sfilato qualche mese fa al Pitti Bimbi, evento durante il quale sono state presentate le tendenze di questa primavera estate per i più piccoli. Le maison impegnate nel creare look ispirati al mondo degli adulti con un tocco di freschezza in più sono tra le più importanti al mondo e tra i tanti nomi compaiono brand del calibro di Kenzo, Missoni e Paul Smith.

Dalle passerelle al mondo del web il passo è stato davvero breve e prima ancora di avere il tempo per pensare all’outfit perfetto per i piccoli di casa su Yoox sono apparse stampe tropicali, fantasie etniche e perfino abiti chic in versione mini. Le collezioni proposte per quest’estate si rifanno all’abbigliamento dei grandi assumendo le vesti ora di copia perfettamente speculare, ora di rivisitazioni di un mondo fashion guardato con occhi vivaci e fantasiosi. All’interno dell’e-commerce leader nel settore della moda si possono trovare tantissime idee di stile per tutti i bambini che fin dalla tenera età vogliono mostrare personalità e carattere. Per farsi un’idea più precisa però, non rimane che dare una sbirciata al ricco catalogo online!

Come mamma e papà

Accedendo alla sezione dedicata alla moda per i bambini si incontra la prima chicca delle tendenze dell’estate: completini per differenti fasce di età coordinati in tutto e per tutto con quello degli adulti! Insomma si tratta delle riproduzioni su scala più piccola di vestiti, abiti, t-shirt, ma anche di accessori come borsette, collane e sandali. Stampe floreali di Dolce & Gabbana per mamma e figlia, oppure per chi preferisce look più sobri sono disponibili veri e propri gioielli di sartoria firmati Burberry! E per i maschietti? Felpe con i loghi Kenzo, giacche in jeans con le applicazioni uguali a quelle del papà, t-shirt con le fantasie più caratteristiche di Marcelo Burlon e cravatte in versione mignon!

Look divertenti e originali

Fantasia: ecco cosa gli adulti ammirano maggiormente dei bambini. E proprio la fantasia è l’ingrediente fondamentale per gli outfit junior di questa stagione! Dalle classiche fantasie di quello che può definirsi “Missoni style“, continuando con le caratteristiche righe colorate di Paul Smith fino ai disegni in stile fumetto di Karl Lagerfeld: su Yoox è possibile creare look adatti alla tenera età, ma con il tocco fashion tipico dei più importanti brand! L’e-shop dedica un’intera sezione ai look estivi più divertenti e colorati con capi pensati dagli 0 ai 16 anni! Bluse, salopette, camicie, pantaloncini felpa: sul web le proposte comode ma alla moda diventano vere e proprie protagoniste!

Per chi ci tiene allo stile

Navigando tra una sezione e l’altra del sito si scoprono proposte davvero chic particolamente adatte per lasciare il segno tanto nelle occasioni importanti quanto in villeggiatura! Ralph Lauren punta tutto sul bianco e sul blu portando online abiti dal gusto marinaretto, mentre Kenzo offre vestiti dai colori più accesi e soluzioni in grado di distinguersi per lo stile pop. Altro protagonista quando si parla di stile è sicuramente Dior che alla linee apparentemente semplici segli abiti sa aggiungere sempre un inconfodibile tocco chic!

Insomma se sei alla ricerca di ispirazione per vestire il tuo fratellino, tuo figlio o tuo nipote non puoi che trovarlo su Yoox!

Lascia un commento