Home > Sport > Scarpe per allenarsi: i modelli per ogni sport

Scarpe per allenarsi: i modelli per ogni sport

Per ottenere il massimo delle prestazioni nelle varie discipline sportive è importante munirsi delle scarpe adatte perché per ogni tipo di disciplina sportiva, sia anche la semplice corsa dilettante, impone al corpo particolari posture, sforzi e carichi diversi sullo scheletro e sulla muscolatura. Non è vero che una scarpa vale l’altra, infatti le scarpe sportive sono molto differenti fra loro e sono realizzate considerando la destinazione d’uso: una scarpa destinata al running, ad esempio, deve attutire gli urti al suolo e deve essere in grado di minimizzare gli sforzi sulle articolazioni; mentre una scarpa per praticare normale attività fisica in palestra dovrà essere leggera e confortevole. Le scarpe da tennis, invece, devono aderire bene al suolo mentre quelle da calcio richiedono una suola speciale, così come quelle da trekking che devono essere alte e realizzate in materiali resistenti e antipioggia e antifango.
Spesso si tende a fare molta confusione sul tipo di scarpa sportiva in base allo sport che si deve praticare ma in linea di massima la calzatura per lo sport deve seguire delle regole precise:  deve essere comoda, calzare bene, essere confortevole durante i movimenti, deve essere realizzata con materiali naturali e traspiranti, le cuciture devono essere robuste e rinforzate.

Scarpa sportiva e moda

Si cerca spesso di far conciliare la comodità della scarpa sportiva con la moda. Ultimamente questo connubio è possibile perché le linee ed i modelli sono realizzati considerando che frequentemente, soprattutto i giovani, indossano le scarpe sportive quotidianamente in abbinamento ad outfit da lavoro o per il tempo libero.
Molti brand sono specializzati nella produzione di scarpe sportive ed è possibile acquistare il modello più idoneo in base alle più svariate esigenze anche negli e-store presenti nel web.

Reebok, ad esempio, ha un shop online aggiornatissimo e con un basto catalogo di prodotti divisi per categorie e per sport.
Sul sito inoltre il cliente ha la possibilità di personalizzare le scarpe in base alle proprie esigenze.

Per acquistare scarpe sportive firmate Reebok a prezzi scontati è possibile prelevando i coupon ed i codici promozionali disponibili online.

Lascia un commento