Halloween è una delle feste più conosciute e festeggiate al mondo, tanto da essere seconda solo al Natale. La notte del 31 ottobre nella maggior parte degli stati americani e europei si organizzano feste e balli in maschera per celebrare la notte in cui le anime dei morti fanno ritorno sulla terra. Oggi il fenomeno, soprattutto per influenza degli Stati Uniti, è una festa commerciale e dagli accenti particolarmente macabri; in realtà in pochi sanno che dietro a questa giornata c'è un significato molto più profondo e che le sue origini non sono americane, ma bensì europee. La sua nascita sembra infatti risalire alle popolazioni celtiche, per cui il 31 ottobre, Samhain, era l'ultimo giorno dell'anno dedicato alla festa dell'agricoltura, durante la quale si ringraziavano gli spiriti defunti per l'abbondanza del raccolto. Da questo fatto discenderebbero sia la tradizione della zucca intagliata, che veniva lasciata sull'uscio della porta per ingraziarsi gli spirti dei defunti, sia quella del "dolcetto o scherzetto", l'usanza dei bambini di impersonare gli spiriti e andare di porta in porta alla ricerca di caramelle e dolci. E tu come vuoi festeggiare il tuo Halloween? Scopri qui tutte le proposte per risparmiare e organizzare una notte da brivido .

Viaggi e Gite

Costumi e Maquillage

Sconti fino all'80% nella sezione Outlet di Comicstore

Dolci e Tradizioni

Libri e Film Horror

Halloween in Italia è una festa dalle mille sfaccettature: per alcuni è un modo come un altro per organizzare una serata diversa dal solito, per altri è una giornata qualunque, per altri ancora invece questa notte riveste significati più o meno coerenti con le sue origini e tradizioni. A seconda del proprio punto di vista esistono diversi modi per trascorrere la notte fra il 31 di ottobre e il 1 di novembre. Per gli amanti del genere che vogliono vivere la festa a pieno è possibile prenotare un volo e recarsi direttamente in città come New York, Londra o Dublino, dove la tradizione è sicuramente più sentita. I costi dei voli nel mese di ottobre non raggiungono di certo cifre esorbitanti e prenotare con un occhio alle promozioni attive nelle migliori compagnie di volo non sarà certo un problema. Per tutti coloro che invece approfittano del momento solo per passare una piacevole serata in compagnia esistono diverse idee su come organizzare una festa perfetta. Prima di tutto non possono mancare caramelle, bibite e dolci della tradizione americana! Negli Stati Uniti per esempio per la sera di Halloween si preparano dolci tipici come Pancakes, Cheesecake con marmellata di mora e pesche oppure i golosissimi Brownies al caramello salato.



Se vuoi provare dei piatti a tema Halloween, puoi fare affidamento sui ristoranti di JUST EAT, oltre che seguire passo dopo passo il procedimento per realizzarla. Per la tua scorta di caramelle e bevande da gustare per tutta la serata invece potrai rivolgerti a siti, come MyM&M's, all'interno dei quali potrai sicuramente trovare degli ottimi prodotti. Una volta che hai pensato al cibo potrai concentrarti totalmente sul look della serata da realizzare con un abbigliamento ed un make-up ad hoc. Per la scelta del tuo costume horror dai un'occhiata alle tantissime proposte di siti specializzati in maschere e travestimenti come Comicstore o acquistalo ad un prezzo più conveniente grazie ai buoni sconto disponibili per EMP Italia. Strega, zombie, diavolo...che personaggio vorrai essere per quella notte? All'interno di questi fantastici siti potrai trovare tantissime proposte e tutti gli accessori necessari per ricreare il tuo soggetto preferito al meglio. Per creare un look veramente pauroso però un buon costume non è sufficiente, è necessario accompagnarlo con un ottimo maquillage che ti permetta di calarti fino in fondo nella parte.



I siti che ti permettono di acquistare ottimi prodotti per il make-up sono davvero tantissimi: da Douglas a Sephora, da Look Fantastic a Neve Cosmetics, quest'ultimo in particolare per tutte coloro che amano il bio. Se non sai a quale brand affidarti dai un'occhiata a tutti i codici sconto attivi al momento all'interno di questa pagina e seleziona quelle più in linea con le tue esigenze. Infine, dopo aver completato il tuo look, è arrivato il momento di pensare alle decorazioni con cui abbellire la tua casa. Se vuoi optare per la soluzione più economica scegli il bricolage: cerca all'interno del web delle immagini a tema, ricrea i disegni e appendili all'interno di ogni stanza per ricreare la giusta atmosfera. L'ultima cosa per far sì che alla tua serata non manchi davvero nulla è la scelta di libri, giochi e dvd che ti permetteranno di non avere nemmeno un momento di noia fino a tarda notte. Per gli amanti dei film esistono tantissimi classici assolutamente da non perdere, se invece sei alla ricerca di qualcosa di più moderno dai un'occhiata alle tantissime proposte di IBS e acquista il tuo dvd preferito approfittando dei codici sconto attivi. Ora che hai pensato davvero a tutto dai inzio ai tuoi preparativi per passare una notte di Halloween davvero indimenticabile!

Come usare un codice sconto