La festa più amata dai bambini si avvicina! E tu sei pronto per festeggiare il Carnevale 2017? Tantissime feste e sfilate all'insegna del divertimento ti aspettano in tutta Italia il 28 febbraio e nel capoluogo meneghino e dintorni il 4 marzo. Per questa speciale occasione non farti trovare impreparato! All'interno del nostro sito potrai trovare tantissime offerte e codici sconto gratuiti per acquistare i migliori travestimenti dell'anno per grandi e piccoli, oppure per realizzare da te il tuo travestimento preferito. Se invece vuoi assistere alle manifestazioni più famose del panorama internazionale scegli il Carnevale di Rio de Janeiro o di Viareggio: tantissime promozioni vantaggiose ti aspettano per prenotare voli ed hotel all'insegna del risparmio!

Carnevale

Sconti fino all'80% nella sezione Outlet di Comicstore

Escapade: Costumi e Maschere a partire da 15€

Quale origine ha il Carnevale?

Travestimenti, sfilate, dolciumi, scherzi...Oggi Carnevale è una festa amata soprattutto dai bambini, che per un'intera giornata possono permettersi di dare sfogo alla loro fantasia e non rispettare regole e impegni della quotidianità! Ma quando nasce questa festa? E qual è il suo significato? Le sue origini sono molto antiche e risalgono addirittura ai tempi di greci e romani. Per loro il Carnevale rappresentava l'eccezionale cancellazione delle gerarchie sociali e la possibilità di non rispettare i propri obblighi almeno per un giorno. La sua importanza è stata poi conservata anche dal cristianesimo, che ha scelto di identificare questa festa con il primo giorno di preparazione alla Quaresima e alla Pasqua. L'evoluzione della nostra società ha sicuramente attenuato l'impatto che questa festa aveva nel passato, ma ancora oggi il giorno di Carnevale è possibile ammirare in tutto il nostro paese feste e magnifiche sfilate all'insegna della leggerezza e del divertimento.

Carnevale: quando si festeggia?

Il Carnevale appartiene alle festività cosiddette "variabili", per questo la data in cui cade deve essere ricalcolata ogni anno. Il trucco più semplice per non incorrere in errori è tenere come punto di riferimento il giorno di Pasqua, dal quale è necessario retrocedere di 6 settimane tenendo però in considerazione le differenze esistenti fra rito romano ed ambrosiano. Per il primo infatti la Quaresima inizia di Mercoledì, pertanto il giorno dedicato ai festeggiamenti è il martedì subito precedente, detto appunto martedì grasso. Il rito ambrosiano invece, diffuso nella città di Milano e dintorni, l'inizio della Quaresima coincide con la Domenica, pertanto il Carnevale cade sempre di sabato. Se i calcoli non sono il tuo forte ti basterà certamente sapere che per quest'anno il giorno di festa per il rito romano coinciderà con il 28 febbraio, mentre per quello ambrosiano bisognerà aspettare il 4 marzo!

Dove comprare i vestiti di Carnevale?

Una delle tradizioni che ancora oggi contraddistingue questa festa e l'usanza di travestirsi con maschere e costumi lontani dalla persona che siamo tutti i giorni. Un tempo la pratica di mascherarsi aveva lo scopo di cancellare la propria identità ed essere per un giorno la persona che si desiderava, per questo era amata soprattutto dalle classi popolari. Oggi invece sono principalmente i bambini a portare avanti questa tradizione, ma le maschere di nobili e personalità importanti hanno lasciato spazio a supereroi ed eroine dei giorni nostri. Ogni anno dunque genitori e nonni si pongono la stessa domanda: "Dove è possibile acqustare a buon prezzo i travestimenti più apprezzati da figli e nipoti?" La risposta come sempre viene dal mondo online, che in occasione del Carnevale lancia moltissime offerte convenienti sui costumi più in voga del momento. Primi fra tutti Disney Store e ToysCenter, e-commerce leader nella vendita di maschere appartenenti ai principali personaggi dei cartoons, come gli storici supereroi della Marvel o quelli della saga di Star Wars, oppure ancora principi e principesse degli intramontabili classici della Disney. Se invece sei alla ricerca di costumi più legati alla tradizione del Carnevale di Viareggio o Venezia potrai optare per siti come Comic Store o Escapade. Me per un risparmio ancora maggiore non dimenticarti di utilizzare i nostri codici sconto dedicati al Carnevale 2018! Tantissimi coupon gratuiti ti aspettano all'interno del nostro portale per permetterti di acquistare trucchi per bambini, travestimenti di principesse, maschere ed accessori per supereroi e molto altro ancora ad un prezzo super conveniente. Se invece preferisci "il fai da te" e vuoi costruire tu stessa il costume per il tuo bambino scegli Shopty: il sito migliore per acquistare tutto il necessario per il taglio e cucito.

Dove passare Carnevale?

Scopri le manifestazioni più famose in Italia e nel mondo
Per alcuni il Carnevale è un vero e proprio rito al quale non è possibile rinunciare. Per i più grandi appassionati il modo migliore per trascorrere questa festa è sicuramente assistere alle manifestazioni più famose in italia e nel mondo Fra le prime possiamo citare sicuramente il celebre Carnevale di Viareggio o Venezia, ai quali è possibile assistere prenotando un semplice viaggio in treno con le migliori compagnie ferroviarie come Trenitalia o Italo. Se invece vuoi regalarti un viaggio ed assistere a manifestazioni dal sapore più internazionale scegli il Carnevale di Rio de Janeiro, certamente il più allegro e folcloristico di tutto il mondo, ma anche quello di New Orleans. Ancora una volta i nostri vantaggiosi codici sconto ti permetteranno di goderteli senza spendere grosse cifre. Come? Basta prenotare i tuoi voli su siti come eDreams o Volagratis e il tuo soggiorno su uno dei siti leader nella ricerca di stanze come Expedia. Se invece non hai molto tempo a disposizione ma vorresti assistere ad un Carnevale straniero scegli la Spagna! I suoi festeggiamenti colorati e allegri ricordano quelli di Rio e potrai gustarti paesaggi mozzafiato e tanto divertimento. Dal Carnevale di Cadice a quello nelle Canarie, hai tantissime mete a tua disposizione. Prenota subito la tua stanza con le offerte di Hotels.com, acquista il miglior costume e prepara le valigie per partire alla scoperta dei Carnevali più belli del mondo!

Come usare un codice sconto