Home > Auto e moto > Sconti per noleggiare un auto in Italia

Sconti per noleggiare un auto in Italia

Volo, hotel, attrazioni turistiche… sei proprio sicuro di aver pensato a tutto per le tue vacanze? Sei certo che i tuoi trasferimenti siano completamente organizzati? Certi viaggi per essere vissuti davvero appieno richiedono un’organizzazione più minuziosa, non certo limitata esclusivamente alla prenotazione dell’aereo o della camera d’albergo. In alcuni casi noleggiare un’auto sul posto rappresenta la scelta più idonea sia per garantire un viaggio senza eccessivi stress che per spostarsi facilmente da un posto all’altro. Ma quanto costa questa soluzione? Secondo un’opinione abbastanza diffusa prendere a noleggio un veicolo può essere tutt’altro che economico e i più scettici arrivano persino a prefigurare le più svariate situazioni avverse, come furto o mal funzionamenti del mezzo. Posta così, la scelta di noleggiare un’auto potrebbe essere una vera e propria follia! Tuttavia come spesso succede, il barlume di speranza arriva direttamente dal web. Infatti online non solo è possibile selezionare differenti compagnie specializzate nell’autonoleggio, ma l’ampia scelta si accompagna a prezzi spesso scontati. Ovviamente per garantirsi il miglior prezzo sul noleggio di un mezzo non esistono regole univoche da seguire, ma come spesso succede anche per la prenotazione di volo e hotel basta qualche piccola accortezza per risparmiare anche fino al 25% sul prezzo finale!

Per cercare di contenere la spesa è di fondamentale importanza ponderare le nostre necessità: ad esempio potrebbe essere sufficiente optare per una piccola utilitaria anziché noleggiare un’auto di grande cilindrata dal costo più elevato. Prenotare e scegliere di pagare in anticipo è un altro strumento più che valido per risparmiare, infatti spesso programmando qualche mese prima l’autonoleggio è possibile usufruire di promozioni e sconti speciali. Tuttavia la partita del risparmio si gioca spesso su quelli che per molti vengono considerati solo dettagli: tariffa a chilometraggio limitato o illimitato? Riconsegna nello stesso luogo di presa in consegna? Vi è l’effettiva necessità di un secondo guidatore? A seconda dei casi, tutti questi elementi possono incidere sulla tariffa finale.

Quelli sopra citati sono sicuramente ottimi trucchi per spendere meno, ma spesso non si ha la familiarità necessaria per scegliere la soluzione effettivamente più conveniente. Per questo le compagnie online mettono a disposizione degli utenti promozioni e offerte con cui risparmiare senza doversi porre mille interrogativi. Da nord a sud, con Avis è possibile ad esempio risparmiare fino al 22% per noleggi di lunghi periodi oppure selezionare tariffe a partire da appena 15€. Anche Budget propone sconti speciali a coloro che scelgono di prendere a noleggio un veicolo per un mese! Non è certo da meno Hertz: collegandosi al sito tutti gli utenti over 65 avranno la possibilità di ridurre i prezzi già vantaggiosi utilizzando un codice sconto del 10% e applicandolo prima di procedere al pagamento. Noleggi davvero convenienti anche con Autoeurope con proposte a partire da soli 5€ al giorno! Non hai ancora le idee chiare e vuoi prima monitorare il tariffario? Allora scegli di iscriverti alla newsletter di differenti compagnie di autonoleggio e rimarrai sempre aggiornato ricevendo in anteprima le migliori offerte e promozioni!

Lascia un commento