Home > Guide generali > San Valentino 2022: come renderlo indimenticale

San Valentino 2022: come renderlo indimenticale

san valentino 2022

Relazioni a distanza, fidanzamenti di lunga data, o storie appena nate, se è vero che l’amore va celebrato ogni giorno è innegabile che l’atmosfera che caratterizza il giorno di San Valentino rende questa data l’occasione perfetta per vivere un momento di coppia diverso da quello quotidiano. Il 14 febbraio si avvicina e, mentre c’è chi vive questo giorno all’insegna della routine quotidiana, i più romantici si scervellano per stupire il proprio patner con regali e pensieri originali.

Nonostante molti considerino San Valentino solo una delle tante feste comandate all’insegna del consumismo, la verità è si può festeggiare senza per forza cadere nella banalità o svuotando il portafoglio. Se anche tu ogni anno ti chiedi come trascorrere il giorno degli innamorati, preparati a scoprire soluzioni e suggerimenti adatti davvero per tutte le tasche!

Festeggiare a chilometri di distanza è possibile

Gli impegni di lavoro o di studio ti portano a vivere in una città diversa da quella del tuo patner? Questo non significa dover rinunciare a festeggiare il giorno di San Valentino, anzi questa potrebbe essere proprio l’occasione perfetta per dimostrare che il tuo è un amore senza confini.

Ormai la tecnologia abbatte le distanze e anche attraverso una semplice videochiamata potrai sentirti più vicino alla tua anima gemella e magari iniziare a programmare la prossima vacanza insieme. Nulla di nuovo, pensarai, perchè la tua esistenza è già costellata da lunghe chiacchierate via skype e sogni ad occhi aperti. Come fare? Riprendi la nota tradizione anglossasone e trasmetti in modo efficace la tua presenza selezionando all’interno di ecommerce come Vistaprint una tra le tante cartoline disponibili.

Personalizzala come preferisci e accompagna i tuoi pensieri ordinando un mazzo di fiori per lei o facendo recapitare direttamente a casa del tuo lui un ricco assortimento di dolcissimi cioccolatini. Certo, non sarà come passare qualche ora insieme, ma con questi piccoli gesti vi sentirete meno lontani!

Porta il tuo patner lontano dalla solita routine

Se sei tra i fortunati che possono approfittare del 14 febbraio per concedersi una pausa di qualche giorno, armati di un pizzico di fantasia e del giusto spirito di organizzazione e programma un weekend romantico o una gita fuoriporta anche solo di una giornata.

Approfittando delle numerose opzioni disponibili online potrai curare ogni singolo dettaglio della tua fuga d’amore direttamente da casa! Per qualche ora di relax potrai acquistare con i codici sconto Smartbox un percorso benessere in qualche esclusivo centro termale prenotando anche il pernottamento a prezzo scontato e con un solo click! Venezia, Roma, Firenze: ogni anno il tuo San Valentino presenta un differente scenario!

san-valentino-candela

Dove ti porta l’amore?

Il romanticismo è ovviamente un ingrediente importante per passare il 14 febbraio, ma per non cadere nello scontato potrai scegliere di fare un breve viaggio in qualche meta in cui respirare un’aria vivace e divertente. Su eDreams potrai prenotare un pacchetto volo + hotel per raggiungere differenti destinazioni in Italia e all’estero. Tra le tante mete sognate dagli innamorati di tutta Europa ci sono le capitali classiche come Londra, la romanticissima Parigi e Berlino, ma per questo San Valentino non mancano nuove città che offrono divertimento, cultura e svago a prezzo vantaggioso.

Se non lo hai già fatto, parti alla scoperta di quella che viene definita la Parigi dell’Est: Budapest. Dal castello al Palazzo Reale, fino a Piazza degli Eroi questa città sicuramente saprà farvi sentire coccolati con i numerosi tesori che custodisce! Una validissma alternativa è Praga con la sua torre panoramica rappresenta un immancabile punto di ritrovo per le coppie più innamorate.

Tra le soluzioni più consigliate del 2017 compare anche Bruxelles, città pronta ad accogliervi con intere vetrine colme di cioccolatini artigianali e la maestosità del Grand Palace. Per le coppie più frizzanti ovviamente non mancano le destinazioni spagnole che grazie all’atmosfera allegra e contagiosa vi permetteranno di trascorrere qualche giorno all’insegna della spensieratezza!

Ritardatari o pigri? Tante idee anche per voi!

Anche quest’anno il primo mese del nuovo anno ti è letteralmente volato e senza che quasi te ne accorgessi è arrivato San Valentino. A peggiorare la situazione last minute ci sono poi le alte aspettative del tuo patner, che ovviamente non puoi deludere proprio il giorno degli innamorati. Nonostante tu ti sia ridotto all’ultimo momento, non temere, anche questa volta uscirai a vincere la lotta contro il tempo.

Infatti, non sono necessariamente i grandi eventi a rendere il 14 febbraio una giornata memorabile. Le coppie più golose potranno ad esempio coccolare le papille gustative in qualche ristorante magico e accogliente, regalandosi un piacevole momento intimo. Piccante o dolce? Che sia in un locale della tua città o casa, la cena di San Valentino è un must irrinunciabile e sarai proprio tu insieme al tuo patner a scegliere che sapore dalla serata!

Vuoi organizzare qualcosa di speciale tra le mura domestiche? Bastano pochi accorgimenti per rendere l’atmosfera diversa dal solito e rilassarvi a lume di candela.

Sei single? Non disperare!

I cuoricini e i fiori onnipresenti ti danno il voltastomaco, osservi ogni coppia con un pizzico di cinismo e  in questa occasione più che mai manifesti il tuo essere un single incallito. Per non cadere nel solito cliché che ti vuole triste e depresso in un giorno dedicato agli innamorati, gioca d’anticipo e organizza anche tu qualcosa di speciale: d’altronde anche l’amore per se stessi va celebrato!

Potrai ad esempio ritagliarti uno spazio tutto tuo in qualche spa lontana dalla frenesia cittadina ed in grado di farti ritrovare il benessere sia fisico che mentale! Chi ti immagina tristemente sconsolato a casa si sbaglia di grosso! Non hai un patner, ma non ti manca certo un folto gruppo di amici con cui passare la serata! Birra al pub, serata in discoteca o qualche party per la città: il 14 febbraio è anche il tuo giorno!

Potrebbe interessarti anche
Weekend San Valentino 2022: offerte last minute
idee regalo san valentino
Regali per San Valentino per lui e per lei da comprare online
Regalo di San Valentino personalizzato con i servizi di stampa online
gioielli per san valentino
Gioielli romantici per un San Valentino scintillante!

Lascia un commento