Home > Animali > Quali crocchette scegliere in base all’età del cane

Quali crocchette scegliere in base all’età del cane

Quali crocchette scegliere

Chi possiede un cane sa bene che quest’ultimo ha bisogno di numerose cure ed attenzioni per essere sempre in salute. Uno degli accorgimento a cui bisogna badare è senza dubbio l’alimentazione che assicura il giusto benessere all’animale.

Tuttavia non tutti sanno che il cibo per cani non è tutto uguale ma cambia in base all’età.

Ecco quindi qual è l’alimentazione corretta per il cane in base alle varie fasi della vita e clicca qui per comprare i prodotti a prezzi scontati!

Cuccioli: che cosa dargli da mangiare

Quando un cane è appena nato deve nutrirsi del latte materno che gli assicura tutte le sostanze nutritive necessarie per poter crescere in salute.

Dopo le otto settimane di vita invece comincia la fase dello svezzamento: in questa fase l’animale deve essere nutrito con dei cibi morbidi come ad esempio pappe oppure cibo per cani che dovrà essere reso meno duro inumidendolo con l’acqua. Trascorso questo periodo poi il cane comincerà a crescere velocemente e ad alimentarsi con cibi solidi che dovranno avere molte proteine e grassi.

Quali crocchette utilizzare in base all’età dell’animale

Le crocchette rappresentano senz’altro uno degli alimenti di tipo secco che devono rientrano nell’alimentazione del cane in modo tale da garantire il giusto apporto di nutrienti. È fondamentale prediligere quelle che contengono una buona percentuale di carne fresca che non solo è più gustosa ma è anche più digeribile. Inoltre le crocchette non devono contenere ingredienti che possono far male all’animale come ad esempio i coloranti, i conservanti oppure la soia.

Crocchette in base all’età e alla taglia del cane

Le crocchette per cani vanno scelte in base alle varie fasi della vita di questi ultimi. Fino ai dodici mesi di vita i cani devono essere nutriti con crocchette che abbiano molte proteine e nutrienti in grado di assicurare uno sviluppo e una crescita ottimali.

Successivamente si potrà optare per crocchette adatte ai cani più anziani, che siano più digeribili e diano al giusta energia. Le crocchette poi vanno scelte anche in base alla taglia dell’animale: un cane di taglia piccola dovrà infatti ingerire una quantità minore di crocchette rispetto a un cane di taglia media oppure un cane di taglia grande.

Acquista online i tuoi prodotti a prezzi convenienti: dal cibo agli accessori

Lascia un commento