Home > Sport > Guida ai misurini Myprotein

Guida ai misurini Myprotein

Seguire un regime alimentare attento e regolare impone rigore e precisione, se sei appassionato di fitness o pratichi bodybuilding lo sai bene. Assumere delle proteine o degli integratori in polvere che aiutino il tuo corpo a mantenere il giusto livello energetico, controllare la massa muscolare, aiutare la dieta e la perdita di peso (se necessaria), sono pratiche fondamentali in questo campo ma devono rispettare alcune regole precise. In modo particolare è essenziale il rispetto dei dosaggi per ottenere esattamente gli obiettivi che ti sei prefissato e non avere effetti indesiderati. Per dosare la quantità esatta di integratori da assumere solitamente si utilizzano dei misurini di varie dimensioni che trovi già disponibili nella confezione del prodotto Myprotein o devi comprare a parte (a cifre comunque piccolissime) sul sito. Sai come calcolare la giusta dose di prodotto da prendere?

I misurini in vendita su Myprotein

Sul sito di Myprotein trovi in vendita a prezzi molto economici tre tipi di misurini. Un misurino di plastica piccolo da 5cc, un misurino di plastica mini da 0,5 ml e un misurino grande da 70cc, tutti pensati per misurare gli integratori in modo facile e preciso. I misurini hanno diverse dimensioni perché le polveri hanno diversa densità in bulk, ovvero una densità che comprende anche i difetti cristallini e la porosità. Dopo aver pesato la quantità di prodotto, in base alla dose necessaria per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, questo va solamente sciolto in acqua e voilà. Semplice no? Sembra che invece si crei qualche confusione sulle modalità di misurazione degli integratori Myprotein.

A quanti grammi corrisponde un misurino Myprotein

Il volume dei misurini è espresso in litri mentre le dosi di prodotti da assumere sono espresse solitamente in grammi e questo crea non poca perplessità tra le persone. Molti quindi si fanno domande del genere: a quanti grammi corrisponde un misurino di 0,5 ml? In questo caso bisogna rispolverare qualche conoscenza appresa a scuola e ricordarsi come funziona la conversione grammi/litri e come mai è importante conoscere la densità e il peso specifico di ogni sostanza che si assume. Rinfreschiamoci le idee: i litri (con multipli e sottomultipli) misurano il volume mentre i grammi misurano il peso. Le varie polveri da assumere hanno ognuna un peso specifico diverso per cui un misurino di creatina ad esempio sarà diverso da un misurino di beta alanina. La quantità di polvere contenuta in un misurino dipende interamente dalla densità del prodotto pesato, per cui bisogna tenere conto delle caratteristiche di ogni prodotto.

Myprotein: attenzione alle dosi

Misurare la polvere a occhio è assolutamente sconsigliato perché dosi diverse provocano effetti diversi sull’organismo. Bisogna quindi stare attenti alle dosi necessarie per ogni organismo, che ha esigenze specifiche diverse, e rispettare scrupolosamente le dosi da prendere. Utilizzare i misurini Myprotein è essenziale per non sbagliare le dosi da assumere ma se sei incerto o la conversione grammi/litri ti crea problemi il modo migliore per risolvere la situazione è dotarsi di una bilancia digitale di precisione dove pesare tutte le sostanze da assumere. Con le bilance digitali è estremamente semplice levare il peso della tara, ad esempio il peso del misurino, e conteggiare – la prima volta – i grammi di sostanza da assumere. Poi, una volta capita l’equivalenza tra grammi e litri per lo specifico prodotto, basterà affidarsi al misurino. In questo modo, senza dubbi, potrai sapere sempre esattamente la dose esatta della polvere da assumere e vedere così i risultati sperati sul tuo organismo.

Lascia un commento